Fly With Us

Il termine Euphoria deriva dal greco εύφορία e indica uno stato di benessere psicofisico caratterizzato da entusiasmo ed eccitazione. Lo staff EUPHORIAeventi è stato caratterizzato nel corso degli anni da diversi loghi che, in un certo senso, richiamano proprio la sensazione euforica delle farfalle nello stomaco. È questa l’idea di Volatili: rappresentare le farfalle nello stomaco che l’euforia produce. Per questo il primo logo di EUPHORIAeventi è rappresentato da una farfalla fucsia evanescente, circoscritta da un cerchio, che ha per corpo le lettere EPH.

Successivamente la farfalla viene inserita in un contesto minimal, più semplice e pulito, ma che comunque si ricollega alla sensazione euforica: il fucsia sparisce cedendo il posto al nero e al bianco, simboli di eleganza e serietà. Sullo sfondo nero spicca adesso una farfalla bianca, circoscritta da un cerchio, sotto il quale compare la scritta in stampatello EUPHORIA.

Con la presa del comando da parte di Michele Miconi, il logo cambia quasi completamente: al posto della farfalla adesso è una libellula a rappresentare lo staff marchigiano. La libellula è simbolo dell’equilibrio e della libertà, considerata un insetto magico per via delle sue ali cangianti. Essa rappresenta anche la trasformazione, il passaggio dall’età infantile a quella adulta, e dunque l’età intermedia, l’adolescenza, età di cui lo staff EUPHORIAeventi si fa portavoce di serate, eventi e festival per renderla indimenticabile.

In seguito, il logo ritornerà minimal: la semplice scritta “Euphoria”, dove al posto della lettera “O” è raffigurata una faccia robotica stilizzata, simbolo del progresso e dell’innovazione. Lo staff marchigiano infatti cerca sempre di essere al passo con i tempi per garantire ai giovani esperienze sempre più vicine alla loro realtà.