Stay Hungry... Stay Foolish

EUPHORIAeventi (Euphoria) è il nome di uno tra i più noti e dinamici staff marchigiani per l’organizzazione di eventi pubblici e privati. Nato nel 2013 da un’idea di Giammario Volatili, questo staff si fa da subito strada nel panorama del planning di eventi e inizia rapidamente a collaborare con le più affollate e rinomate discoteche della riviera marchigiana, riuscendo immediatamente a ottenere una serie di importanti successi, grazie anche all’ottimo servizio di Pubbliche Relazioni che sin da principio lo caratterizza e che lo condurrà ad ottenere diverse collaborazioni a livello nazionale.


L’amministrazione e l’organizzazione di Euphoria iniziano subito ad allargarsi: la prima importante aggiunta allo staff di Volatili è costituita da Michele Miconi.


La prima serata targata Euphoria risale all’8 giugno 2013, al Nessundorma di Porto Potenza Picena (MC), dove Euphoria organizza il suo primo school party: “Welcome Summer!”. In seguito a questo evento, il vocalist Nico Santucci e il deejay Gioele Mazza entrano a far parte dell’amministrazione dello staff e i ruoli al suo interno vengono così suddivisi: le due new entry diventano i responsabili della console, Volatili si occupa dell’ingresso e Miconi della gestione della sala.

Segue una serie di serate estive che vedono lo staff impegnato nell’organizzare eventi allo stabilimento balneare La Contessa di Civitanova Marche: il 12 giugno 2013 esce l’evento “Moulin Rouge”, seguito a ruota da altre serate: “White Rabbit”, “La Bella Vita”, “Do It All Night”, “Led Party”, “Hawaian Party”, “#Instagram #Life”, “Merry Xmas !!!” (il primo party a tema natalizio fatto in occasione della festività di Ferragosto), “Wake Me Up”, “Hippie Born in 69”, “We Have A Dream”, e infine il “Just One Last Time” del 7 settembre 2013, l’evento conclusivo della stagione estiva.



Nella stagione 2013/2014, Euphoria fa ritorno al Nessundorma, dove si fa organizzatrice di diverse serate: il 31 ottobre, in occasione della festa di Halloween, lo staff presenta “School Of Horror”, a cui fanno seguito due tra gli eventi che hanno riscosso più successo nella storia di Euphoria: “Natale da Zoo”, tenutosi il 22 dicembre 2013 con la partecipazione dello staff di animazione di ScuolaZoo, e “Born To Be Animals” in occasione delle feste di Carnevale. Gli school party proseguono con un discreto successo con “Love, Spring, Party” e il “Color Your Dream”, con la speciale partecipazione della deejay Jessie Diamond. Come degna conclusione e coronamento della spumeggiante stagione invernale al Nessundorma, Euphoria invita i VINAI, dj italiani di fama internazionale, all’evento “The Last School Party” del 7 giugno 2014.


                                                                                              


Durante i mesi estivi, lo staff stringe diverse collaborazioni, prima fra tutte quella con il MANIA on the Beach di Porto Potenza (ex Baba Beach) dove il 19 luglio si tiene l’“Xplosion Soundz”; tra le altre collaborazioni, degne di nota sono quella del 1 giugno all’Aquafan di Riccione con ospite speciale Steve Aoki, dj di fama mondiale, e quella al Cocoricò di Rimini con il duo australiano NERVO. Il 21 luglio Euphoria si sposta alla Baia Imperiale di Gabicce Mare in compagnia della dj Juicy M. Il 13 agosto lo staff conclude la stagione estiva con lo strepitoso “Schiuma Party” al MANIA on the Beach, uno degli eventi più importanti e significativi di quell’anno.


Il 27 settembre si riapre la stagione invernale con il “Back 2 School” al Nessundorma, mentre per il 31 ottobre Euphoria si sposta a festeggiare Halloween al Gate Clubbing di Corridonia con l’evento “Night Of Horror”, al quale faranno seguito tre collaborazioni molto significative: il 15 novembre alla Lanterna Azzurra di Corinaldo, il 22 novembre al Much More di Matelica e il 6 dicembre alla Baia Imperiale, dove la guest star è Fedez. Il 23 dicembre Euphoria si sposta al Liolà di Montecassiano con l’evento “Natale Imperiale”. Alla fine di questa intensa annata, lo staff chiude in bellezza con “Incanto”, l’evento organizzato da Inventori di Divertimento e FreeMonkey presso Villa Collio a San Severino: per l’occasione vengono allestite ben tre sale, una con musica urban latino, un’altra a tema revival anni ’90 e infine una con musica house/commerciale.


Nel 2015 si registra il primo significativo tourning point per quanto riguarda il direttivo dello staff: il fondatore di Euphoria Giammario Volatili e Gioele Mazza abbandonano lo staff e la gestione passa così interamente nelle mani di Miconi e di Santucci.


Il nuovo anno vede quindi Euphoria – con i suoi vertici rinnovati – al Flower (The Club) con tre diverse serate (“The Big Opening” il 24 gennaio, “We Are Light” il 31 gennaio e “Carnival Heroes” il 14 febbraio), per poi ritornare alla storica location del Nessundorma con altri tre eventi da sold out: l’“Explosion Euphoria” del 28 marzo, con ospiti i Komminuet, duo della stagione 2014 di X-Factor, “Euphoria In The Space” del 9 maggio, dove vengono invitate Ema Stokholma e Andrea Delogu, e infine, il 13 giugno, con “We Are Euphoria: The Last School Party”, a cui partecipano come special guest i due famosi tronisti Andrea Melchiorre e Valentina Dallari; la serata è inoltre animata da Charlotte, vocalist di grande fama.



Per la stagione estiva, Euphoria si sposta al Nero di Sole di Porto Sant’Elpidio: il 4 luglio esce l’evento “Neroland”, seguito dal “Summer Festival”, dall’“Ibiza Dreamers”, dalla “Hip Hop Night”, dall’“A Sky Full of Stars”, dall’“Hawaian Lovers”, dalla “Ladies Night”, dal “White Jungle” e dal “Closing Party” del 29 agosto. Durante la collaborazione con il Nero di Sole, Euphoria riesce a raggiungere altri traguardi importanti; tra questi ricordiamo il 12 luglio, in cui lo staff è al Fair Play di Porto Recanati con l’“Espuma Special Party” (che, visto lo strepitoso successo riscontrato, verrà riproposto un mese dopo) e l’8 agosto, quando Euphoria torna nuovamente alla Baia Imperiale, dove suona il dj Steve Aoki.


Nell’inverno dello stesso anno lo staff ritorna al Nessundorma, ora diventato Sky Club: una location completamente rinnovata, pronta ad accogliere numerosi format e special guest. Nasce in questo periodo anche la collaborazione con il Gran Galà Magazine Web di Loreto, un portale a 360° che si interessa e si fa divulgatore di diversi argomenti. La nuova partnership permette allo staff marchigiano di farsi conoscere anche a livello nazionale: Euphoria organizza gli eventi, il Gran Galà li sponsorizza nel suo portale e si reca direttamente sul posto, munito di microfono e telecamera, per incontrare gli ospiti delle serate. Si sviluppano così le prime interviste, che vengono caricate anche sul loro canale Youtube, dove ottengono un discreto numero di visualizzazioni. I guest aumentano, così come i clienti, e di conseguenza Euphoria si espande.

Il 31 ottobre i DM Pranks, un trio di spaventosi clown conosciuti sul web per i loro terrificanti scherzi, sono allo Sky Club con l’evento “Clown Fobia”. Il 23 dicembre lo staff organizza “Dai Caxxo è Natale”, l’ultimo party del 2015, a cui partecipa come guest l’attore de “I Soliti Idioti”, Francesco Mandelli.



Il 9 gennaio del 2016, sempre allo Sky Club di Porto Potenza Picena, Euphoria invita la vocalist Isa B, mentre il 15 gennaio collabora con lo staff del Jungle alla serata "Champions Party", il 6 febbraio, poi, lo staff organizza l’evento di Carnevale “Sky Full of Colors”, dove si esibirà Il Pancio, comico calabrese, considerato un vero e proprio fenomeno virale del web. Il mese di marzo si apre con la serata del 5, in cui Euphoria invita il famoso attore Genny Savastano, direttamente dalla serie televisiva Gomorra. Si continua, poi, il 12 marzo, quando Euphoria dedica un’intera serata al famoso ballo scolastico ‘all’americana’, organizzando l’evento “Prom: A Dream Night”.

Il 26 marzo esce l’evento “Euphoria in Wonderland”, con altri due grandi ospiti, l’attrice e cantante Giulia Penna e Damiano “Er Faina”, comico romano da milioni di visualizzazioni su Youtube.  La stagione invernale allo Sky Club viene chiusa il 16 aprile con l’ultimo school party che vede la partecipazione del duo comico iPantellas, protagonisti di vari sketch della nota trasmissione Colorado.


Per l’estate 2016 Euphoria ritorna al MANIA on the Beach, ora divenuto Ikona Beach Club, per due importanti eventi: il 2 luglio con Nicola Pigini, noto dj recanatese, e il 9 luglio con la ormai affermatissima D.P.G.: Dark Polo Gang.


In questo periodo Euphoria si rinnova ulteriormente: Nico Santucci abbandona lo staff, lasciando l’organizzazione degli eventi a Michele Miconi, il quale guadagna l’indispensabile supporto di Jonathan Petrelli. La stagione estiva prosegue con il format “Euphoria on Tour”, che si snoda in diverse tappe, tra cui quella alla Baia Imperiale il 13 agosto con Tujamo, dj tedesco di fama internazionale, e quella al WISH Outdoor Festival il 10 settembre a Firenze, dove i nostri ragazzi riescono a intervistare Jay Hardway, noto dj olandese.



Nell’inverno del 2016 Euphoria si trasferisce dalla costa all’entroterra maceratese, e più precisamente trova stabile collocazione per i suoi successivi eventi al Tartaruga Club di Macerata, dove il 12 novembre presenta “The Evocation: Euphoria Horror Party”. In occasione delle festività natalizie, il 17 dicembre lo staff organizza l’evento “Delirio a Natale”, invitando l’emergente Youtuber Amedeo Preziosi, che prima di salire sul palco per intrattenere il pubblico, rilascia anche un’intervista al Gran Galà Magazine.


Il 28 gennaio del 2017 Euphoria propone un nuovo e intrigante format, il “Locknkey Party”, adatto ai giovani single che durante la serata possono tentare di trovare (per la vita o solo per quella sera) l’anima gemella grazie a un fortunato gioco di “chiave e lucchetto”. Il 25 febbraio il Tartaruga è la location dell’“Athletic Party”, un format a tema sportivo, in occasione del quale viene invitata la cestista e modella italiana Valentina Vignali, che dietro le quinte si racconterà alle telecamere del Gran Galà Magazine. Il 18 marzo esce l’“Amnesia: Tribal Fluo Party”, anch’esso un nuovo format ideato da Euphoria e caratterizzato da particolari effetti fluorescenti, durante il quale viene offerto anche un servizio gratuito di body painting fluo grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico “G. Cantalamessa” di Macerata. Il 14 aprile Euphoria presenta il primo “Street Battle” che ha come protagonisti i due rapper emergenti Rkomi ed Ernia. L’intervista fatta a quest’ultimo batte i record del canale Youtube di Euphoria, superando le 50 mila visualizzazioni.


Il 7 luglio dello stesso anno, Euphoria sbarca a Corridonia come ospite della “Notte Gialla”, con l’evento “Color Your Night”; il 10 agosto lo staff stringe una nuova collaborazione con gli organizzatori dell’OnlyOne Festival a Civitanova Marche, e nel corso della serata riesce anche a strappare un’intervista al pluripremiato rapper italiano Sfera Ebbasta. Il 23 settembre lo staff torna al Tartaruga di Macerata con il “Back 2 School”, seguito a ruota dallo school party in occasione di Halloween, “Zombie Revenge”, con protagonisti Mr. Rain, noto rapper e beat-maker italiano, e Bottai, dj e compositore marchigiano che ha avuto l’onore di suonare anche al Tomorrowland, noto festival musicale belga. L’8 dicembre Euphoria presenta il “Candy Crush Party”, ennesimo nuovo format in cui durante la serata vengono lanciati e regalati dolciumi di ogni tipo.



Per l’evento di Natale lo staff si sposta al Babau Club di Sforzacosta, dove lancia il “Project Xmas”, il più grande school party della stagione invernale, a cui partecipano numerosi istituti della provincia maceratese. Il 17 marzo 2018 Euphoria replica l’ormai fortunato format carnevalesco “Born To Be Animals”, e invita come special guest i Latin Forever, uno staff di animazione latina molto in voga, grazie anche all’accordo di collaborazione con il MIA Clubbing di Porto Recanati. Il 24 aprile Euphoria è al Peter Pan Club di Riccione, dove collabora al “Freedom Party”, mentre il 12 maggio esce l’evento “Red Light District” alle Terme di Santa Lucia di Tolentino, dove Euphoria viene chiamata dall’I.T.I.S. “E. Divini” di San Severino Marche come ospite speciale.


                                      

Per la stagione estiva, Euphoria stringe una collaborazione con lo staff di “Inventori di Divertimento”, insieme al quale il 1 giugno organizza alla Villa Verde di Tolentino “La Primera Noche”; per l’occasione viene invitato Jay Santos, cantante colombiano di fama mondiale, conosciuto soprattutto per il singolo Caliente, che ha scalato le vette delle classifiche nel 2013. Il 9 giugno lo staff prosegue con il “Welcome Summer”, lo school party di fine anno organizzato ai Due Re di Civitanova Marche, insieme ai ragazzi degli istituti I.I.S. “M. Ricci”, I.T.E. “A. Gentili” & I.I.S. “G. Garibaldi” di Macerata.

Per il secondo anno consecutivo, in occasione della “Notte Gialla”, Euphoria, insieme allo staff Noise & Helectra, viene chiamata ad animare la piazza F. Corridoni di Corridonia, supportata anche dallo storico Caffé del Teatro.


Dopo una piccola pausa, Euphoria riprende il progetto iniziato l'anno precedente, ritornando, l'11 e il 12 agosto, a Civitanova Marche con l'OnlyOne: due giorni di festival all'insegna del divertimento e della buona musica, con ospiti del calibro di Will Sparks, DVBBS, Rudeejay, lo Zoo di 105, Shade, Fred De Palma, Ensi, Nerone e tanti altri.

Per chiudere in bellezza l'estate, insieme agli amici dello staff di “Inventori di Divertimento” e “Mas Flow”, il 29 Settembre, lo staff organizza alla Villa Verde di Tolentino “La Ultima Noche”, evento che vede la partecipazione della famosa vocalist Jeanine.


La stagione invernale del 2018 vede Euphoria sposare un nuovo progetto ed esordire – in completa autonomia – nella nuova location del Mathilda Disco Club di Montecassiano, dove, in occasione della festività di Halloween, viene organizzato l’evento “Drag Me To Hell”; come ospiti della serata vengono invitati i due acclamati tronisti Manuel Vallicella e Camilla Mangiapelo, che riscuotono un grandissimo successo.



Vista la complessità di gestione del nuovo progetto, Miconi e Petrelli, dopo un'accurata selezione, iniziano ad avvalersi della collaborazione di Federico Biagiola.


Nel novembre del 2018, Euphoria inaugura una fortunata serie di eventi che vede la partecipazione di alcuni famosi rapper e trapper come special guest delle serate: la prima è quella del 24 novembre, in cui viene invitata Chadia Rodriguez, una trapper emergente divenuta famosa grazie ai suoi due singoli Fumo bianco e Bitch 2.0, che superano il milione di ascolti sia su Spotify sia su Youtube. Parallelamente, il dinamico staff di Euphoria inizia una collaborazione con la discoteca Sound Wave di Porto San Giorgio; tra gli eventi più significativi, ricordiamo la serata del 7 dicembre 2018, in cui vengono invitate come ospiti Fishball & Bertevello, in arte Bada$$ B.


Un'ulteriore sfida organizzativa per lo staff è rappresentata dal primo Ski Day del 23 dicembre, mentre, per la vigilia di Capodanno, Euphoria collabora con lo staff di "Inventori di Divertimento" per lo "Sporteve's" al Palazzetto dello Sport di Tolentino.



Il nuovo anno si apre con l’evento “Natale Sbagliato” per il quale – a grande richiesta – viene richiamato lo staff di animazione di ScuolaZoo, noto anche per i suoi viaggi-evento. Il mese successivo prosegue con “Fluo Ex Machina”, evento al quale partecipano i Lightning Men, un duo robotico di animazione specializzato nell’utilizzo di particolari effetti speciali ‘pirotecnici’.


Allo staff di Euphoria, però, piace sempre lanciarsi verso nuove sfide, per cui il 10 marzo del 2019 organizzano il loro secondo Ski Day in collaborazione con lo Z Chalet di Pintura di Bolognola: un’intera giornata passata in compagnia e all’insegna del divertimento e della buona musica nella suggestiva cornice dei paesaggi delle montagne marchigiane. Il 30 marzo Euphoria prosegue con un’altra serata dedicata al mondo della musica rap/trap: per l’occasione infatti viene invitata Beba Ounce, una rapper torinese divenuta famosa grazie al suo singolo Groupie, prodotto dal rapper Lazza. Il 18 maggio, a conclusione della stagione invernale 2018/2019, viene organizzato l’evento “Ciao Darwin”, una serata a tema trash ispirata all’omonimo format televisivo.


Visto l’enorme successo riscontrato nei precedenti eventi, Euphoria decide di coronare il tutto con una one night al Mathilda Garden, un’ampia location immersa nel verde in cui il 22 giugno si tiene il “Welcome Summer 3.0”.



Il 28 settembre del 2019 viene inaugurata la nuova stagione invernale 2019/2020: ad Euphoria piace sempre sperimentare e rimanere al passo con i tempi e con le tendenze, quindi organizza “La Casa di Carta”, una serata a tema ispirata alla famosissima serie TV spagnola trasmessa su Netflix.

Il 31 ottobre Euphoria prosegue con il party di Halloween “The Dark Side Of The Moon”; lo special guest è ancora una volta un rapper, in questo caso un uomo: Random, una figura emergente divenuta famosa grazie al suo singolo Chiasso, che ha scalato le classifiche di Spotify.

Si continua con il 23 novembre, altra serata a tema musicale che ha come guest star Dani Faiv, un giovane rapper che deve la sua grande fama al brano Yoshi, prodotto in collaborazione con Tha Supreme & Fabri Fibra e pubblicato nella Machete Mixtape Vol. 4, una raccolta di brani musicali prodotta dalla Machete CrewEuphoria tiene compagnia al suo pubblico anche per Natale: il 23 dicembre si svolge il “Project Xmas”, a cui viene invitato Il Tre, ennesimo rapper emergente che deve la sua fama al singolo Cracovia Pt.3.




Il nuovo anno riparte alla grande con la serata del 25 gennaio 2020, che vede come protagonista Paki, un altro rapper, questa volta napoletano, divenuto famoso per il suo singolo Rozzi, che ha superato il milione di ascolti su Spotify nel giro di sole due settimane. La stagione invernale 2019/2020 viene purtroppo interrotta bruscamente a causa della tuttora perdurante emergenza sanitaria causata dal Covid-19: Euphoria è dunque costretta a rimandare a data da destinarsi tutti gli eventi in programma, in attesa che la situazione migliori.


Durante l’estate, tuttavia, sia grazie alle parziali riaperture concesse dal governo, sia grazie alla sua capacità di reinventarsi nei momenti di difficoltà, lo staff riesce a realizzare una nuova tappa di “Euphoria On Tour”, questa volta a Mirabilandia, uno dei parchi divertimenti più belli d’Italia.




Ad oggi, la chiusura delle discoteche rende impossibile organizzare nuovi eventi, ma la famiglia di Euphoria continua ad essere attiva e produttiva e non vede l’ora di poter tornare ad organizzare eventi e a far divertire la gente come ha sempre fatto nei suoi sette anni di attività.


STAY TUNED: WE ‘LL BE BACK SOON!